NEONATALE

ACQUATICITA'

L’acquaticità è un’attività rivolta ai bambini a partire dai tre mesi di vita.

La Filgud dispone di una vasca con acqua a 34 gradi  in un ambiente appositamente adibito per questo tipo di attività, che garantisce ai bambini ed ai genitori la più adeguata intimità e calore che necessitano.

 

I bambini vengono suddivisi per fasce d’età:

STELLE MARINE, bimbi 0-12 mesi

TARTARUGHE, bimbi 12-24 mesi

CAVALLUCCI , bimbi 24-36 mesi

BABY GIRINI, bambini dai 3 ai 4 anni

 

Questa suddivisione   fa si che l’attività rispetti il più possibile  le  tappe evolutive del bambino e che lo sviluppo psicomotorio sia il più possibile adeguato, attraverso la proposta di giochi strutturati in base all’età.

 

La prima infanzia è una  fase della vita di grandissima importanza, una fase in cui più stimoli senso motori vengono dati ai bambini e più assicuriamo loro  una crescita armonica , equilibrata e serena.

L’acqua rappresenta un elemento cardine e facilitante di questo percorso.

Le operatrici che conducono quest’attività hanno una preparazione specifica in ambito psicologico, psicomotorio e pedagogico  e sono in continua formazione ed aggiornamento.

PSICOMOTORIA

ATTIVITA'

Questo tipo di attività si rivolge a bambini con difficoltà motorie e/o psicofisiche  e sfrutta i benefici che l’elemento acqua offre in maniera naturale, in quanto scatena modificazioni fisiologiche e neuromotorie  che vanno ad agevolare un recupero o un raggiungimento di obiettivi e benessere  in altri ambienti  quasi impossibili.

 

Presenti sul territorio ormai da 10 anni, lo Staff della Filgud opera in equipe con tutte le realtà che operano in sostegno delle persone e delle famiglie e porta avanti progetti ormai consolidati e con ampio riscontro di benessere per gli utenti coinvolti.

GESTANTI

ATTIVITA' PER LE

Il periodo della gravidanza rappresenta per ogni donna un momento particolare ed importante per il benessere sia della futura mamma che per il bambino.

 

Svolgere attività fisica permette alle donne di prendere consapevolezza del corpo che cambia, di essere accompagnate da operatrici esperte in questo percorso e di confrontarsi con altre donne

CONTATTACI

informazioni e iscrizioni presso la reception

EXTRA    |   F.A.Q.

Impostazione cookie  |  Termini e Condizioni  |  Privacy Policy  |  Regole Club  |  Mappa del sito

FILGUD srl Società sportiva dilettantistica senza finalità di lucro U.I.S.P. - Comunicazioni informative rivolte agli associati.