CI ALLENIAMO A VINCERE

IL NUOTO AGONISTICO

 La Filgud conta una squadra agonistica di quasi 100 atleti con età compresa tra i 5 e i 16 anni, che partecipa con ottimi risultati al circuito Fin e Uisp sia di nuoto che di nuoto

per Salvamento.

 

A livello regionale la squadra ha vinto il campionato Fin di Salvamento nel 2015 e ben si comporta a livello giovanile nelle gare di nuoto Uisp e Fin con molti atleti nelle prime posizioni a livello regionale e addirittura italiano.

 

La filosofia è anche in questo caso un giusto bilanciamento tra tecnica e benessere psicofisico, con la ricerca del risultato non come fine ultimo  ma come uno dei fini, insieme alla tecnica e allo stare bene. Non ricerca di risultati precoci, comune alla maggior parte delle società, che lasciano il tempo che trovano e che “bruciano gli atleti”, ma obbiettivo di mettere le basi per i futuri campioni di domani.

 

Punto di forza della squadra agonistica è il lavoro a corpo libero in palestra e la ricerca continua della tecnica grazie anche all’utilizzo di fotocamere subacqueee che consentono  analisi tecniche di video di alta qualità.

Da questa stagione gli atleti Filgud si cimentano anche con gare di nuoto e gare di salvamento in mare, attività bellissima e non ancora molto diffusa.

 

CONTATTACI

informazioni e iscrizioni presso la reception

EXTRA    |   F.A.Q.

Impostazione cookie  |  Termini e Condizioni  |  Privacy Policy  |  Regole Club  |  Mappa del sito

FILGUD srl Società sportiva dilettantistica senza finalità di lucro U.I.S.P. - Comunicazioni informative rivolte agli associati.