DIVERTIRSI E GIOCARE

IMPARARE A NUOTARE

I punti di forza che hanno consentito alla società di affermarsi  e divenire una realtà solida ed affermata sono molteplici: la scuola nuoto si distingue dalle scuole nuoto tradizionali per l’ambiente tranquillo, la vasca con temperatura molto gradevole di 30 gradi, la professionalità dei tecnici e l’elevato numero di istruttori per allievi.

 

La filgud, punta su un clima di apprendimento positivo, divertente e che incoraggia il bambino nell’apprendimento: il risultato è che i bambini imparano prima, meglio e hanno inoltre ottimi benefici per quanto riguarda l’autostima e la crescita in generale.

 

Tutto questo è reso possibile grazie al numero esiguo di allievi per istruttore:

1 istruttore ogni max  7  allievi  e all’entusiasmo che gli istruttori trasmettono ai bambini durante le lezioni. Insomma la scuola nuoto è un mix perfetto di tecnica e divertimento, ideale per il bambino.

Tutti gli istruttori hanno alle spalle un percorso formativo specifico e frequentano costantemente corsi di aggiornamento per essere sempre aggiornati sia dal punto di vista tecnico che didattico.

 

GIRINI: scuola nuoto bimbi 4 -5 anni unica nel suo genere in quanto, grazie alle caratteristiche della vasca, cioè acqua calda e fondo dove i piccolini non toccano, i giovanissimi allievi  hanno indubbiamente il miglior ambiente possibile per l’apprendimento. Grazie al mix di  giochi finalizzati all’apprendimento, ai giochi liberi e alla parte di vera e propria tecnica, i piccoli nuotatori imparano le basi del nuoto già in tenerissima età.

Scuola nuoto 6-12 anni: Ogni corso è diviso per capacità ma si cerca anche di dividere gli allievi in base all’età per favorire le relazioni personali. La scuola nuoto è così suddivisa  nei seguenti corsi:

Ranocchie: Bimbi del 2009 che hanno già frequentato corsi di nuoto e/o acquaticità, che riprendendo  le basi di acquaticità,  iniziano l’apprendimento della nuotata prona e supina.

Polipetti: Bimbi del2008 che continuano il percorso di apprendimento del corso ranocchie perfezionando la tecnica dello stile e del dorso e impostano le basi dei 4 stili.

Principianti, Intermedi ed avanzati: Bimbi dal 2007 al 2003 divisi a secondo del livello di abilità natatorie.

Over 12: corso riservato a adolescenti e preadolescenti che sviluppano oltre a capacità natatorie, anche relazioni interpersonali importanti in questa delicata fascia di età.

Adulti: Corso per adulti a partire dai 16-17 anni, diviso in base alle capacità degli allievi in principianti intermedio ed avanzato. A conclusione della lezione è possibile utilizzare la zona relax costituita da idromassaggio, bagno turco, sauna e lettini relax.

Master: Attività di nuoto riservata ad adulti che vogliono iniziare un’attività di nuoto più impegnativa del corso di nuoto e affacciarsi così al mondo agonistico.

CONTATTACI

informazioni e iscrizioni presso la reception

EXTRA    |   F.A.Q.

Impostazione cookie  |  Termini e Condizioni  |  Privacy Policy  |  Regole Club  |  Mappa del sito

FILGUD srl Società sportiva dilettantistica senza finalità di lucro U.I.S.P. - Comunicazioni informative rivolte agli associati.